FATEVI CONSIGLIARE DA CHI SE NE INTENDE, la scelta della franchigia di base non è una scelta banale ma un vero e proprio calcolo matematico che deve essere basato su un'attenta analisi del rischio del cliente e bilanciato alle sue possibilità economiche.
Un bravo consulente ha il compito di guidare il cliente verso la scelta piu' adatta al rischio al quale appartiene, consigliandolo sempre in base agli interessi di quest'ultimo.
Ma che cos’e’ nel dettaglio la franchigia della cassa malati? E come facciamo a scegliere quella migliore per noi?
Bisogna innanzitutto sfatare il luogo comune che la scelta della franchigia della cassa malati dipende solo ed esclusivamente dall’eta’ dell’assicurato: in realtà dipende più che altro dalla spesa media di medicamenti e servizi che passano sotto l’assicurazione obbligatoria LAMAL.
La franchigia della cassa malati, infatti, non e’ altro che la parte di “scoperto” a nostro carico che la cassa malati non copre.
Ovvero, se scegliamo la franchigia standard per la cassa malati di un adulto (300 chf), vorra’ dire che i primi 300 chf di spese mediche coperte da LAMAL saranno a nostro carico, dopodiche' sara’ la cassa malati a pagare il 90% delle spese che superano la franchigia (ricordate che la parte a vostro carico e’ del 10% fino a raggiungere 700 chf per gli adulti e 350 chf per i bambini, dopodiche’ la cassa malati prende a carico il 100% delle spese).
Rimane sottointeso che il costo della base e’ inversamente proporzionale al valore della franchigia scelta per la Vostra cassa malati.
Una scelta ERRATA della franchigia di base, determina uno spreco di denaro inutile a carico del cliente che si protrarrà per minimo un anno. NON CADERE IN QUESTO ERRORE! Affidati alla consulenza esperta dei nostri agenti ed evita inutili esborsi tenendo sempre monitorata la situazione in caso di cambio dei premi o delle vostre condizioni di salute. COMPILA ORA IL FORM E RICHIEDI SUBITO UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA
Orari di apertura :
da Lunedi a Venerdi dalle 9.00 alle 18.30
Sabato, festivi e serali solo su appuntamento